Ciglia one to one o laminazione? Qual è meglio?

Ciglia one to one o laminazione? Quale scegliere e perchè? I due trattamenti per le ciglia più in auge e discussi, molto diversi fra loro, con benefici diversi e tecniche di realizzare diverse.
Partiamo dal presupposto che dipende dal risultato che si vuole ottenere, ma non solo. In questo guida approfondiamo l’argomento scoprendo anche i due trattamenti.

Ciglia one to one: cosa sono?

Partiamo prima di tutto scoprendo cosa sono le ciglia one to one!

One to one è il termine usato per indicare una tecnica di extension ciglia, una novità recente dal risultato molto intenso. Il nome ci indica proprio come viene eseguito il trattamento: le ciglia finte infatti vengono applicate sulle ciglia naturali una alla volta.

Questa tipologia di extension possono essere di due tipo, come tutte le extension:

  • fibra naturale, solitamente seta,
  • fibra sintetica.

In media si applicano fino a 120 ciglia, il lavoro richiede molta precisione e attenzione, ma il risultato sarà intenso se fatto su misura e da mani esperte.

ciglia one to one
one to one trattamento

Il trattamento

Questo trattamento prevede di applicare ogni singola ciglia singolarmente utilizzando una colla specifica. La colla in questione è trasparente e inodore, oltre che essere ipoallergenica, non sarà quindi visibile una volta concluso il lavoro.

Le fasi

Vediamo ora le fasi del trattamento.

Scelta

Prima di tutto c’è un momento di dialogo in cui la professionista delle ciglia capisce qual è il desiderio della cliente e quindi le propone la procedura adatta. In questa fase si decidere l’extension, la lunghezza e la densità giusta per l’occhio della cliente a seconda del risultato che vuole ottenere.

Trattamento

Una volta deciso quali ciglia fare è tempo di effettuare il trattamento. Qui la cliente deve tenere gli occhi chiusi affidandosi alla lashmaker.

Il trattamento segue questi passaggi:

  • pulizia della zona della ciglia da trucco, polvere o sudore,
  • applicazione patch sotto gli occhi e adesivo sanitario sotto le ciglia inferiori,
  • applicazione delle ciglia one to one: con una pinzetta viene separare dalle altre ogni singola ciglia naturale, su cui andrà applicata quella finta. La ciglia finta viene immersa nella colla chirurgica e sovrapposta alla ciglia naturale.
ciglia one to one

Extension ciglia one to one come curarle?

Subito dopo il trattamento bisogna evitare di usare struccanti oppure olii e creme viso troppo idratanti. È bene lasciare stare le ciglia per almeno un giorno.
Evitiamo anche di sfregarle con le mani, di usare il piegaciglia o pettinarle.

Una volta passati i due giorni post trattamento possiamo iniziare a pettinarle molto delicatamente – come se applicassimo un mascara – e pulirle quotidianamente. Evitiamo detergenti oleosi e scegliamo invece prodotti naturali e delicati, applicati rigorosamente con le dita (i dischetti possono essere troppo aggressivi), facciamoci consigliare dalla lashmaker di fiducia!

Quando durano?

Le ciglia durano fra le tre e le cinque settimane in media. La durata dipende dalla velocità di ricrescita delle ciglia naturali.

Costo ciglia one to one extension

Generalmente questo trattamento ha un prezzo minino di 100 euro e può arrivare fino ai 230 euro – la prima volta. I ritocchi invece vengono un 20% in meno, in media.

Come togliere le ciglia one to one

La rimozione delle ciglia deve essere fatta dalla stessa professionista che ha realizzato il trattamento. In alternativa si può andare in un altro centro estetico dove effettuato la rimozione delle extension.

Le ciglia vengono tolte molto facilmente e senza dolore: si utilizza infatti un prodotto che va a sciogliere la colla e quindi permette di rimuovere le singole ciglia in un attimo.

ciglia one to one
esempio di laminazione

Perchè farle? Ci sono benefici o è meglio la laminazione?

Di solito la scelta di fare le extension ciglia one to one è prettamente estetica. Non ci sono infatti benefici a livello di nutrimento delle ciglia.

Se si vuole un trattamento che apporti anche dei benefici alle ciglia bisogna preferire la laminazione. Con la laminazione infatti le ciglia saranno costantemente nutrite dal prodotto, bellissime ed estremamente naturali! Approfondiamola!

ciglia one to one
laminazione trattamento

La laminazione

La laminazione è un trattamento estetico per le ciglia che prevede di fare un vero e proprio lash lifting a base di cheratina, vitamine, acido ialuronico e peptidi.

In questa guida approfondiamo al fondo il tema, spiegando anche il procedimento e tutto il materiale utilizzato. Per approfondire quindi puoi leggere qui!

I benefici

Ti anticipiamo intanto i benefici della laminazione, che sono duplici:

  • estetica: questo trattamento fa un vero e proprio lifting, curvando le ciglia e rendendole splendide cornici di sguardi profondi,
  • benessere: il prodotto usato infatti è colmo di nutrienti, vitamine e molto altro, nutrirà in continuazione le ciglia.
laminazione ciglia
laminazione ciglia prima e dopo

Quindi meglio le ciglia one to one o la laminazione?

Dipende dal risultato che si vuole ottenere. Se preferite un effetto più marcato la scelta migliore è l’extension.

Se invece preferire un effetto naturale, uno sguardo ampio senza applicazione di elementi esterni: la laminazione è perfetta.

Ricordiamoci inoltre che un grande svantaggio delle extension è che possono cadere, quindi può rovinarsi il lavoro anche poco dopo la sua realizzazione. La laminazione invece, essendo fatta sulle ciglia naturali, non incorre in questa problematica.

È anche vero però che l’effetto della laminazione più “leggero” rispetto a quello delle extension, meno visibile.

In ogni caso, se ami mondo della bellezza e delle ciglia e vorresti diventare lash maker professionista abbiamo il corso perfetto per te! Con Accademia ciglia infatti potrai metterti in gioco e imparare ogni segreto su questo mondo, diventando una lash & brow expert certificata e specializzata. Inizia oggi a costruire il tuo futuro per lavorare con successo in questo incredibile campo.

Inizia la chat
1
Scrivici su Whatsapp
Siamo online! Scrivici su Whatsapp cliccando su "Inizia la chat"