Sopracciglia bianche: come colorarle in modo efficace?

Sopracciglia bianche: perchè i peli delle sopracciglia diventano bianchi e quali sono i rimedi migliori? In questa guida parliamo sia delle cause delle sopracciglia bianche, sia delle soluzioni. Partiamo con quelle più immediate e facili: come il mascara, arrivando poi a quelle parzialmente definitive: come l’henné o la laminazione!

sopracciglia bianche

Sopracciglia bianche cause

Vediamo innanzitutto come mai i peli delle sopracciglia diventano bianchi.

Cause genetiche o legate all’età

Prima di tutto l’età, se siamo in età avanzata è normale che anche le sopracciglia, così come i capelli, inizino a crescere bianchi. Questo succede perchè i melanociti smettono di produrre melanina, è proprio infatti che dà il colore ai peli e che quindi diventano bianchi o grigi. La sua mancanza porta i capelli e i peli ad esse bianchi.

Altre cause possono essere la vitiligine oppure l’albinismo: entrambi disturbi genetici e non modificabili che trascrivono nel DNA questa caratteristica.

Lo stress

Se però non si è anziani e non si hanno queste particolarità genetiche, cosa può far diventare le sopracciglia grigie o addirittura bianche? Lo stress! Lo stress infatti può influire, oltre che sulla perdita di peli e capelli, anche sul loro colore.

Sopracciglia bianche rimedi

Quali sono però i rimedi per andare a coprire, colorare, tingere le sopracciglia brizzolate o ingrigite? Ci sono vari metodi, più o meno duraturi.

Fra i meno duraturi troviamo il mascara apposito che ha la durata di un make up. Mentre fra quelli più efficaci possiamo menzionale la tintura con henné: duratura ed efficace, permette di avere sopracciglia splendide! Folte e colorate. Oppure la laminazione!

Come colorare le sopracciglia bianche?

Vediamo i rimedi sopracciglia ingrigite: da quello meno duraturo a quello più duraturo.

Mascara per sopracciglia bianche

Se vogliamo coprire le sopracciglia ingrigite con il trucco possiamo usare un mascara apposito colorato. Dovremo scegliere il colore più idoneo al nostro incarnato e al nostro colore di capelli.

Poi applicarlo semplicemente con l’apposito scovolino.

Perchè non la matita?

La matita è ottima per colorare e disegnare le sopracciglia, ma se i peli in superficie sono bianchi il suo effetto non sarà efficace. Andremo a colorare la pelle sottostante, ma sopra i peli rimarranno bianchi. Per questo il mascara è un’ottima soluzione: va a colorare ogni singolo fusto. Volendo possiamo usarlo in combo con la matita corretta.

sopracciglia bianche
mascara per sopracciglia

Tintura per sopracciglia bianche

Per un rimedio sopracciglia con peli bianchi più duraturo invece possiamo optare per la tintura! La migliore? L’henné! Naturale, efficace ed estremamente nutriente.

Henné per sopracciglia

Per arcate sopracciliari perfette, colorate, piene e folte l’hennè è la soluzione ideale. Permette di andare a tingere ogni pelo – sì anche quelli bianchi – ma non solo! Crea infatti anche una pellicola protettiva attorno al pelo, che sarà quindi nutrito e protetto per tutta la durata dell’henné.

Il procedimento di tintura sopracciglia bianche con l’henné deve essere fatto in modo accurato. Puoi scoprire tutti i passaggi in questa guida approfondita.

sopracciglia bianche
procedimento henné

Laminazione

Un’altra opzione estremamente efficace è la laminazione. Possiamo andare infatti ad associare al trattamento liftante per sopracciglia perfette, anche la colorazione. In questo modo andremo a coprire tutti i peli bianchi e contemporaneamente anche il risultato splendido della laminazione. In questa guida puoi scoprire tutto su questo splendido trattamento.

laminazione per sopracciglia
esempio di laminazione

Vuoi diventare una Lash and Brow expert e iniziare a lavorare come professionista qualificata nel mondo della bellezza e dell’estetica? Iscriviti ad Accademia Ciglia! La tua accademia online per operare con successo in questo incredibile campo! Inizia oggi a costruire il tuo futuro!

Inizia la chat
1
Scrivici su Whatsapp
Siamo online! Scrivici su Whatsapp cliccando su "Inizia la chat"