La laminazione delle sopracciglia è un trattamento estetico che permette di liftare le sopracciglia, ottenendo così un’arcata sopracciliare splendida, che apre lo sguardo ed illumina il viso.

Laminazione sopracciglia cos’è?
La laminazione è un trattamento estetico professionale che permette di fissare le sopracciglia in una forma armonica, che va ad abbellire il viso rendendo le arcate piene, con una linea perfetta e impeccabile.
Viene eseguita infatti dopo uno studio accurato della forma del viso e dell’occhio, andrà così a valorizzare ogni singola donna nello specifico.
Il risultato finale è di sopracciglia ben definite, con dei peli folti e forti, che non avranno bisogno di essere sistemate per diverso tempo.
Concretamente, questo trattamento porta ai seguenti cambiamenti:
- L’arcata sopracciliare viene riempita: naturalmente si hanno alcuni buchi nella peluria delle sopracciglia, con la laminazione questi vengono riempiti e il colore risulta omogeneo e uniforme,
- Il peli vengono fissati in modo estremamente ordinato: senza trattamento le sopracciglia – per essere in ordine – devono essere pettina e fissate ogni mattina, altrimenti ogni pelo può avere la sua direzione. La laminazione permette di avere un aspetto molto ordinato, le sopracciglia in ordine infatti fanno apparire subito il viso pulito e sistemato.

I benefici
La laminazione sopracciglia non ha controindicazioni ma solo benefici, è la svolta per dare nuovo splendore e volume alle arcare sopracciliari facilmente.
I benefici di questo trattamento sono di due tipi:
- Estetici: il miglioramento estetico è l’aspetto più evidente nel risultato della laminazione, avremo subito sopracciglia fissate, ordinate, folte, con volume, che rendono gli occhi ancora più penetranti e affascinanti. Non avrai più bisogno del trucco ma un viso dalla bellezza naturale;
- Benessere: i prodotti utilizzati vanno contemporaneamente anche a nutrire a fondo il pelo.
Come si fa la laminazione delle sopracciglia: i passaggi
Il trattamento di laminazione sopracciliare ha un procedimento una durata complessiva indicativa di 45 minuti e viene eseguito seguendo passaggi con una consequenzialità precisa.
Prima di tutto la brow and lash maker osserverà le sopracciglia e capirà qual è la forma più adatta ai peli, dando così consigli in merito alla struttura delle arcate.
Nel primo passo del procedimento bisogna sistemare le sopracciglia pettinandole bene e idratandole con un prodotto specifico che le rafforza e nutre in profondità.
Successivamente si prosegue il procedimento andando ad applicare il prodotto che ha il compito di fissare i peli, creando così l’ effetto lifting duraturo: un prodotto con la cheratina che va lasciato agire per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario e il momento di tingerle – se richiesto – e di pulire i bordi con una pinzetta.
Il risultato? Uno sguardo intenso, bellissimo e alla moda che valorizzerà qualsiasi make up su ciglia e sopracciglia.

Accorgimenti prima e dopo il trattamento
Prima della laminazione è importante non truccarsi, arrivare dalla professionista con occhi struccati e puliti.
Dopo il trattamento invece è fondamentale non sfregare le sopracciglia, non truccarle o sudare esageratamente con bagno turco o sport, nemmeno applicare prodotti oleosi che possono andare a rovinare l’effetto.
Queste precauzioni sono da tenere per almeno 48 ore dal trattamento, permetterà infatti ai prodotti di attecchire al meglio e non rovinarsi, facendo così durare più a lungo la laminazione sopracciglia.

Si può fare la laminazione sopracciglia con tinta?
Questo è un punto centrale nelle caratteristiche del trattamento di laminazione sopracciglia.
Il procedimento infatti può essere arricchito anche dalla tinta alle sopracciglia!
Se si vuole effettuare anche la tinta, dopo il passaggio di lash lifting si passa alla tintura, una volta rimasta in posa si può concludere il trattamento come di consuetudine.
Qui i benefici aumentano: infatti non avremo nemmeno più bisogno di colorare le sopracciglia con matite o ombretti appositi.
L’ intensità del colore più variare ed essere perfettamente adatta alla carnagione di ogni persona, basta affidarsi a professionisti del settore.

Per chi è consigliato?
Il trattamento di laminazione sopracciglia è l’ideale per chi vuole sopracciglia sempre perfette, senza doversi preoccupare di ridisegnarle, pettinarle e fissarle ogni mattina.
Può essere fatto sia da donne che da uomini che vogliono un effetto naturale ma duraturo, con sopracciglia folte, nutrite, piene e ordinate. Che contornano gli occhi donando armonia al viso e profondità allo sguardo.
Può essere fatto da tutte le donne, è donante su ogni viso.
Quanto dura l’effetto della laminazione sopracciglia?
La laminazione sopracciglia consente di avere arcate sopracciliari perfette in ogni momento per 4 o addirittura 5 settimane.
La durata infatti dipende da alcuni aspetti, fra cui la qualità dei prodotti e della professionista che opera, la vita della cliente: ogni pelle ha una sudorazione unica che può andare a modificare la durata del trattamenti, così come la tipologia di vita della cliente.
Passato questo tempo si può decidere se rifarlo oppure mantenere le arcate naturali per scelta. In ogni caso il beneficio legato al nutrimento del pelo sarà ormai concluso: avremo molto nutrite e ancora più belle.
Ci sono alcune tecniche per mantenere la laminazione sopracciglia nel tempo, ne parliamo in seguito!
Laminazione sopracciglia a casa
Per chi ama le sopracciglia fai da te: ecco come fare le sopracciglia a casa, senza controindicazioni!
Come la laminazione ciglia, anche la laminazione sopracciglia può essere effettuata comodamente a casa. La differenza nell’esecuzione del trattamento infatti non è il luogo, ma le competenze e la professionalità della persona – professionista – che la esegue.
Un altro punto fondamentale, che vale sia se si lavora sia se si lavora in salone, è la qualità del prodotti che si utilizzano. I migliori infatti permettono più durata del trattamento di laminazione sopracciglia.
Per questo abbiamo creato il nostro corso: corso laminazione sopracciglia! Il corso di laminazione sopracciglia per sopracciglia fai da te: ti renderà autonoma nell’esecuzione di questa meravigliosa tecnica e potrai lavorare su chi vuoi con successo, creando un effetto meraviglioso e uno sguardo intenso adatto ad ogni make up.

Come togliere la laminazione sopracciglia
Per rimuovere la laminazione la cosa migliore è tornare al salone dove è stata eseguita. Sconsigliamo il fai da te a casa con solventi o prodotti aggressivi.
In ogni caso il desiderio di rimuovere questo trattamento è molto raro, in quanto se ci si affida a professioniste con onestà e dicendo chiaramente quale risultato si vuole ottenere, si avranno sopracciglia davvero incredibili!
Come mantenere la laminazione sopracciglia?
Laminazione sopracciglia quanto dura se la mantengo bene? Questa è una delle domande che ci vengono fatte più spesso! Vi spieghiamo quindi come trattare la nuova forma delle sopracciglia per un risultati più duraturo.
Dopo aver atteso due giorni dal trattamento possiamo iniziare a prenderci cura delle sopracciglia con laminazione in modo specifico.
Idratare la pelle
La cura delle sopracciglia dopo i trattamenti di laminazione parte dalle basi. Una delle cose migliori da fare è idratare bene la zona: pelle e peli.
La laminazione sopracciglia infatti è un trattamento che tende a seccare la pelle sottostante, per questo è importante idratarla al meglio per riportarla alla sua bellezza naturale. Si possono usare olii naturali – come l’olio di cocco, di mandorle, di argan, di rosa mosqueta, di jojoba – burri naturali o creme idratanti da acquistare in farmacia, profumeria, bioprofumeria o parafarmacia.
Devono essere applicate dal basso verso l’ alto, mantenendo la direzione di lifting del pelo del sopracciglio.
Pettinare le sopracciglia nella giusta direzione
Un altro consiglio che vi diamo è di sistemare le sopracciglia quotidianamente con un pettinino apposito o uno scovolino pulito da mascara. Seguiamo la linea di lifting del pelo, in modo da mantenere le sopracciglia più a lungo.

Quanto costa il trattamento di laminazione sopracciglia?
Il trattamento di tendenza laminazione sopracciglia ha un prezzo medio basso. Infatti in salone una brow and lash expert (le esperte di ciglia si occupano spesso anche delle sopracciglia) può chiedere 30 euro e i 50 euro a seduta.
Che differenza c’è tra laminazione sopracciglia e microblading?
Questi sono i due maggiori trattamento per sopracciglia richiesti dalle clienti nell’attuale generazione di donne.
Vediamo quali sono le differenze e quale scegliere.
Il microblading
Il microblading è un trattamento estetico che sopracciglia che una un metodo simile a quello del tatuaggio. Viene realizzato infatti con una penna che contiene una lama con degli aghi sulla punta.
Sono proprio questi aghi a graffiare la pelle, creando l’incisione in cui penetrerà il colore.
Dura dai 6 mesi ai 14 mesi – se mantenuto nel modo corretto. Ha un costo che va dai 350 euro ai 700 euro e si fa in una sola seduta.

Quale scegliere?
La laminazione sopracciglia e il microblading sono molto diversi. Vediamo le differenze.
Prima di tutto la laminazione sopracciglia va ad alzare otticamente l’arcata sopracciglia e aprire lo sguardo – oltre che colorarle. Il microblading invece colora semplicemente le sopracciglia con un risultat semi permanente.
Sicuramente però la laminazione ha una durata molto inferiore, ma anche un costo molto inferiore!
Un grande vantaggio della laminazione inoltre è che nutre in profondità i peli delle sopracciglia.
Quindi, se volete sopracciglia liftate e voluminose, uno sguardo da cerbiatta, spendere meno, optare per la laminazione!
Se invece preferite un trattamento che duri di più e non vi pesa il prezzo del costo maggiore, potete scegliere il microblading.
Noi consigliamo sempre la laminazione: più recente, che consente di avere un’arcata bellissima, ma anche in salute.

Ti abbiamo incuriosita e vuoi entrare anche tu nel meraviglioso mondo dell’estetica? Ti aspettiamo su Accademia Ciglia: la tua accademia online per occhi da favola e uno sguardo da cerbiatta.