Come pulire le extension ciglia: il metodo efficace per ciglia durature!

Oggi parliamo di un tema che interessa tutte le ragazze e le donne che hanno le ciglia finte: come pulire le extension ciglia?

Ci sono alcuni aspetti a cui prestare attenzione per svolgere un lavoro ottimale e per aumentare la durata di questo trattamento.

Ps: alla fine ti spieghiamo anche qual è l’alternativa più valida alle ciglia finta, per un viso armonico e in salute!

come pulire le extension ciglia
come pulire le extension ciglia

Cosa sono le extension ciglia?

Vediamo innanzitutto brevemente che cos’è questo trattamento estetico.

L’extension ciglia è un trattamento  semipermanente. Si realizza con l’applicazione – con una colla apposita – delle ciglia finta ai peli delle ciglia vere e permette di non applicare più il mascara! Le ciglia finte possono essere di diverso materiale, sia sintetico sia naturale come la seta o i capelli.

Ma come mantenere queste ciglia (le finta più le tue) belle per più tempo? Con la giusta manutenzione, che si può fare tranquillamente a casa. La cosa più importante per mantenere l’ applicazione di queste ciglia e struccarle e lavarle nel modo giusto. Vediamo ora i migliori consigli!

Come pulire le extension alle ciglia

La corretta igiene delle ciglia con extension è fondamentale perchè abbiano una vita lunga e rimangano belle a lungo.

Anche se non ci trucchiamo infatti è importante pulirle con un dischetto di cotone delicato bagnato con acqua o con acqua micellare o un detergente delicato. Questo perchè andremo così a migliorare le condizioni della pelle, pulire le ciglia dal sebo rimasto ed eliminare le ciglia che hanno avuto la loro caduta giornaliera. Inoltre terremo sempre puliti i follicoli ed elimineremo tutti i batteri e le cellule morte – sia da contatto che naturali. 

In questo modo lo sguardo sarà sempre bello e pulito.

Sii delicata

Quando laviamo le extension ciglia dobbiamo stare attenti all’azione. Dobbiamo avere un tocco delicato e non dobbiamo assolutamente sfregare gli occhi.

Usa i prodotti giusti

Un altro aspetto fondamentale, anche per evitare allergie e arrossamenti della pelle, nella cura delle extension ciglia è scegliere dei prodotti di qualità.

Optiamo per prodotti delicati e dall’ottimo inci! Meglio ancora se green.

come pulire le extension ciglia

La pulizia delle extension: i passaggi senza make up

Lavare le extension ciglia senza trucco ha degli steps molto semplici.

Applichiamo con dolcezza il cotone sull’ occhio e lasciamo agire, poi spostiamoci lateralmente senza fare troppa pressione. Risciacquiamo con acqua delicatamente.

Come struccare le extension ciglia

Quando invece dobbiamo struccare le extension ciglia perchè abbiamo applicato cosmetici o un make up sulla palpebra importante, per esempio per una serata speciale o un evento, oppure perchè abbiamo messo l’ eye liner o il mascara durante il giorno – è meglio che stiamo ancora più attenti!

La manutenzione ottimale delle extension ciglia infatti prevede l’uso dello struccante adeguato per rimuovere tutti i residui di trucco, senza andare a rovinare il trattamento.

Scegliamo quindi un detergente o struccante di qualità specifico, perchè sia delicato ma efficace per la rimozione del trucco. Applichiamolo o sulla mano e poi delicatamente sulle ciglia, oppure direttamente sul cotone e sulle ciglia – come spiegato sopra. Rimuoviamo così tutti i residui dalle extension con cura.

Evitiamo la formulazione ad olio nello struccante! L’ olio infatti è più difficile da rimuovere e rischia di costringere a usare un ulteriore prodotto per la sua rimozione, andando così a creare un ulteriore sfregamento. È meglio scegliere il prodotto adatto da usare una sola volta.

come pulire le extension ciglia

Sei sicura che le extension ciglia facciano per te?

Abbiamo visto le regole migliori per pulire le extension ciglia, ma in realtà non è un trattamento che consigliamo!

Infatti diciamolo, le extension ciglia spesso vanno a creare alcune problematiche sia estetiche sia legate alla salute (come arrossamenti della pelle o perdita cospicua delle ciglia naturali).

Se hai messo le extension ed hai già le ciglia rovinate, ti spieghiamo come farle riprendere al meglio nell’ articolo approfondito: Ciglia rovinate dopo extension: come rimediare?

Quindi se sei al capolinea di questo trattamento, ti sveliamo ora quale scegliere la prossima volta per avere occhi incredibili, meravigliosi e profondi.

laminazione ciglia
laminazione ciglia

L’alternativa migliore: la laminazione!

Ti presentiamo la laminazione!

La laminazione è un trattamento estetico per le ciglia che prevede di fare un vero e proprio lash lifting a base di cheratina, vitamine, acido ialuronico e peptidi.

In questa guida approfondiamo al fondo il tema, spiegando anche il procedimento e tutto il materiale utilizzato. Per approfondire quindi puoi leggere nell’ articolo specifico: Laminazione ciglia.

Ti anticipiamo intanto i benefici della laminazione, che sono duplici:

  • estetica: questo trattamento fa un vero e proprio lifting, curvando le ciglia e rendendole splendide cornici di occhi profondi,
  • benessere: il prodotto usato infatti è colmo di nutrienti, vitamine e molto altro, nutrirà in continuazione le ciglia.

Questo trattamento può essere fatto più volte, considerato che va a prendersi cura e nutrire le ciglia in profondità e non è solo estetico.

Non causa danni alla pelle, ha una pulizia di mantenimento molto facile, non utilizza colla o prodotti simili. Può quindi dare vita a un ciclo di trattamenti e benessere degli occhi molto profondo!


Il video corso professionalizzante per diventare lashmaker and brow expert: Accademia Ciglia

Se ami il mondo dell’estetica e della bellezza e ti piacerebbe lavorarci, abbiamo la formazione perfetta per te!

In Accademia ciglia infatti imparerai ogni tecnica per lavorare con successo in questo mondo, partendo dalla base fino ad arrivare via via alle tecniche più avanzate. Potrai dare armonia ad ogni viso

proponendo il trattamento migliore.

Iscriviti ad Accademia Ciglia! Ti formeremo per lavorare con successo in questo mondo, potrai seguire le lezioni secondo i tuoi tempi, quando vorrai. Inizia oggi a lavorare con la tua passione!

Inizia la chat
1
Scrivici su Whatsapp
Siamo online! Scrivici su Whatsapp cliccando su "Inizia la chat"