Sopracciglia giapponesi: cosa sono? Guida definitiva

Sopracciglia giapponesi: come sono fatte, hanno una storia, come si fanno oggi? Scopriamo tutto sul sopracciglio giapponese e il metodo migliore per realizzarlo senza danneggiare la cute.

Iniziamo!

sopracciglia giapponesi

Sopracciglia: la cornice degli occhi

Le sopracciglia sono una delle zone più importanti del viso: incorniciano gli occhi, danno profondità allo sguardo e armonia al viso.

In pratica sono davvero essenziali nella bellezza, di tutti!

Ma ci sono nazionalità che hanno sopracciglia diverse? Certo! Ogni fisionomia richiede delle sopracciglia diverse, per esempio quelle giapponesi hanno bisogno di una forma che vada a valorizzare il viso, considerando anche che il giapponese medio ha le palpebre tipiche delle fisionomie asiatiche.

sopracciglia giapponesi

Sopracciglia giapponesi: l’origine

I giapponesi hanno da sempre una cultura molto forte nel mondo dei tatuaggi, anche delle sopracciglia!

Infatti già nel XVIII e il XIX secolo hanno sviluppato una tecnica speciale, chiamata TeboriTebori è una tecnica giapponese tradizionale, nata per disegnare le sopracciglia in modo semplice, creando un effetto naturale.

In cosa consiste? Nel creare delle piccolissime “punture” sulla pelle con aghi, fissati su bacchette di bambù, veramente sottilissimi. Questa parole infatti deriva dall’unione della parole Te = mano e Hori = incidere.

Proprio questo tecnica è precursore del microblading come lo conosciamo oggi!

Geneticamente i giapponesi hanno peli delle sopracciglia molto sottili, per questo lo sviluppo di queste tecniche ha migliorato esteticamente l’aspetto di molte persone.

Chi può portarle?

Ogni giapponese – esattamente come tutte le persone al mondo – può portare sopracciglia modificate e migliorate con questa tecnica, ottenendo un look più inteso e uno sguardo più definito.

Diciamo pure che dal Giappone poi questa tecnica si è espansa in tutto l’occidente, è infatti una delle tecniche più usate per migliorare l’estatica del viso in modo semi-definitivo!

sopracciglia giapponesi

Che metodo usano i giapponesi per fare le sopracciglia

Abbiamo appena visto come i giapponesi storicamente utilizzano l’attuale microblading per creare le loro sopracciglia.

Scopri tutto su questa tecnica per abbellire e definire il sopracciglio nell’ articolo: Microblading.

C’è però un’alternativa migliore e più contemporanea per fare un lavoro splendido alle sopracciglia? Sì! La laminazione, che – nonostante il nome – non utilizza nessuna lama per abbellire il look, ma è estremamente naturale ed efficace.

Laminazione: il miglior metodo!

La laminazione è un metodo per abbellire sopracciglia di ogni tipo, estremamente in voga e di tendenza anche grazie ai benefici che ha questo trattamento sulla pelle e sui peli delle sopracciglia.

Permette infatti di fissare la direzione del pelo e la linea delle sopracciglia con un prodotto apposito, senza usare materiali tossici o pericolosi, senza usare aghi d’ acciaio o simili. Può essere fatta da chiunque e va anche a nutrire in profondità il pelo!

Insomma, massima resa con pochissima fatica, adatto ad ogni donna.

Questo trattamento – la laminazione – ha sostituito il microblading anche per le popolazioni asiatiche! Infatti, oltre al lifting naturale, riesce anche a dare colore alle sopracciglia con il prodotto apposito.

sopracciglia giapponesi

Come fanno il make up alle sopracciglia i giapponesi

Anche se i giapponesi – per gusto o per moda – fanno dei trattamenti alle sopracciglia, le possono comunque  truccare.

Il trucco giapponese in generale è molto famoso per la pelle di porcellana che crea e la sua armonia da bambola.

Il trucco in generale: fondamenta

I giapponesi realizzano un trucco estremamente in ordine, perfetto, da vera e propria bambola.

La pelle dei giapponesi è sicuramente la parte del volto di cui si parla di più, perfetta, senza pori, un mondo a parte rispetto alla pelle occidentale, proprio per genetica! Loro ne sono consapevoli, infatti si valorizzano in modo perfetto.

Vista la loro carnagione tendono a preferire un colore leggero, estremamente naturale sia per quanto riguarda il fondotinta sia per quanto riguarda blush o terre (usate pochissimo).

L’ utilizzo del make up in giappone è storico e antichissimo, ci sono tantissimi tipi di prodotti e materiale, ognuno sceglie quello più adatto a sé.

Persino le ciglia vengono usate in modo naturale per migliorare la bellezza del viso, quindi – per esempio – il mascara non viene mai applicato ” a ragno” come fanno per esempio altre etnie

Il trucco delle sopracciglia per i giapponesi

Come sul viso, anche sulle sopracciglia la donna o l’uomo giapponese tende a creare un effetto bambola naturale.

Via libera quindi al prodotto cosmetico con il colore più naturale possibile e ad una forma adatta alla propria fisionomia.

Diventa una brow and lash maker professionista

Non ti serve una confezione o un kit qualsiasi per creare sopracciglia perfette, nemmeno un semplice pennello o pettine. Se vuoi imparare a dare un aspetto perfetto alle sopracciglia delle persone, usando i prodotti giusti e migliorando la bellezza e l’armonia del viso a 360° – impara dai professionisti!

Iscriviti ad Accademia Ciglia per diventare Brow and Lash maker esperta, inizi oggi a fare del mondo della bellezza il tuo mondo e lavora con successo! Inizia il perscorso comodamente da casa tua, se hai domande scrivici dal form sul sito: ti daremo tutte le risposte!

Inizia oggi a costruire il tuo futuro, diventa Brow and Lash maker professionista!

laminazione sopracciglia
Inizia la chat
1
Scrivici su Whatsapp
Siamo online! Scrivici su Whatsapp cliccando su "Inizia la chat"